Arredo intelligente per facilitare la pulizia

Sedia Barcellona

Nei locali pubblici o collettivi, in fase di arredamento, si dà sempre ampio spazio al design trascurando, spesse volte, l’aspetto dell'ordine e della pulizia. In particolare nelle mense e nei ristoranti è di basilare importanza avere un occhio di riguardo alla igiene e alla funzionalità dell'ambiente circostante.

Detto questo, una delle cose da tenere in forte considerazione è la scelta delle sedute e dei tavoli, al fine di semplificare le operazioni di pulizia. Si consiglia, a tal proposito, di optare per la scelta di una nuova tipologia di sedie d'arredo, dette da noi "intelligenti".

Queste sedie permettono di lasciare libero lo spazio dell'area commensale, rendendo più facili e veloci tutte le operazioni di pulizia, in quanto possono essere direttamente appese sotto o sopra i tavoli con appositi meccanismi.

L'adozione delle sedie intelligenti significa anche risparmio di costi del personale dipendente o di forniture esterne di servizi di pulizia, in quanto il tempo delle operazioni si riduce notevolmente, oltre che ad aumentare la qualità del servizio diminuendo lo sforzo degli operatori.

Inoltre, per chi non dovesse utilizzare sedie intelligenti, è possibile acquistare un accessorio molto utile: uno specifico porta-sedie che permette, all'occorrenza, di appendere diverse tipologie di sedie sotto al tavolo. Ne esistono svariati modelli, da quelli low cost in tondino saldato e verniciato, fino a quelli più robusti in tubolare metallico da avvitare sotto il piano tavolo.

Insomma, oggi può essere tutto più semplice ed economico, basta fare la scelta giusta!