Come scegliere il giusto tavolo da giardino

Ecco la nostra personalissima guida alla scelta e all'acquisto dei mobili da esterno. L’arredamento dei propri ambienti esterni è un tema a volte complesso e delicato, che talvolta viene sottovalutato. A volte erroneamente si sceglie di acquistare dei mobili particolarmente economici, convinti che comunque gli arredi acquistati verranno utilizzati solamente per pochi mesi all'anno; niente di più sbagliato.

tavoli e sedie adatti all'esterno

Negli ambienti esterni e nei nostri giardini, sarà necessario prima di tutto predisporre delle sedie comode adatte all'esterno, dei tavoli pratici e delle poltrone confortevoli, per garantire alla nostra famiglia e ai nostri ospiti, momenti di svago e relax, durante la bella stagione e durante le migliori giornate d’autunno: ovviamente senza mai trascurare la qualità dei prodotti acquistati. Allo scopo di arredare i nostri spazi esterni nel modo migliore, sarà importante non farsi condizionare dalla particolare economicità di alcune proposte di prodotti di bassa qualità; essi saranno caratterizzati da una durata estremamente limitata nel tempo.

il miglior arredamento per ambienti esterni ed il giardino

La sfida per ottimizzare il miglior arredamento per i nostri ambienti esterni è quella di individuare prodotti caratterizzati dal miglior rapporto qualità prezzo: nel nostro catalogo, potrete trovare una vasta gamma di prodotti contraddistinti da diverse impronte stilistiche e design; tutti i nostri prodotti sono accomunati da un’unica peculiarità: l’eccellente qualità, a prezzi estremamente competitivi. Siamo sicuri che tra le nostre proposte potrete trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze, caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo e allo stesso tempo che rispecchi pienamente lo stile dell’arredamento dei vostri ambienti esterni.

sedie e tavoli da giardino in legno

Tra gli arredi che potrete predisporre nel vostro giardino o spazio esterno, sarà possibile scegliere tra numerosi prodotti realizzati con il legno, l’alluminio e altre tipologie di metalli. La scelta di un tavolo da esterno, oltre a dipendere dal vostro gusto personale in riferimento a stile e design, sarà certamente influenzata anche dalla dimensione degli arredi, in base allo spazio esterno che avrete a disposizione. 

Predisporre dei mobili da giardino nel contesto dei vostri arredi esterni, sarà la scelta perfetta per vivere serenamente piacevoli momenti di svago e relax all'aperto, godendovi con famiglia e amici la bella stagione. Per sfruttare al meglio e preservare nel tempo i mobili da esterni, sarà importante prestare la giusta attenzione e prendere alcuni accorgimenti, oltre ovviamente a svolgere periodicamente pulizia e manutenzione di tavolo e sedie, per preservare la struttura e il colore degli stessi nel tempo.

tavoli, sedie e poltrone ideali per arredare terrazze e giardini

Nell'acquisto di un tavolo da giardino, non potremo trascurare la scelta delle sedie: a tal proposito sarà fondamentale domandarsi quali saranno le nostre esigenze specifiche e quali le nostre idee estetiche che dovranno essere soddisfatte nell'acquisto di tali arredi. In particolare, dovremo considerare l’aspetto meramente strutturale: ad esempio dovremo decidere se intendiamo acquistare delle sedie provviste di braccioli o se al contrario intendiamo predisporre nel nostro giardino dei modelli di sedie sprovviste di tali componenti. Inoltre, sempre nella scelta dei modelli di sedie più adatte per le nostre esigenze personali e di spazio, sarà necessario considerare quante sedute predisporre attorno al tavolo che acquisteremo, in base allo spazio disponibile sulla nostra terrazza o nel nostro giardino. 

Un altro fattore che dovremo necessariamente considerare, riguarderà invece il fattore peso: a tal proposito dovremo valutare se necessiteremo di sedie particolarmente leggere, o al contrario se vorremo puntare su solidità e stabilità. 

Questo ovviamente andrà valutato anche a seconda di quanto spesso dovremo provvedere allo spostamento degli arredi che andremo ad acquistare. L’acquisto delle sedie non potrà comunque essere trascurato, se abbiamo intenzione di posizionare uno o più tavoli nello spazio esterno del nostro giardino o terrazzo. 

tavoli e sedie da esterni di qualità per giardini e terrazze

Per la scelta del giusto tavolo, adatto alle nostre esigenze personali, oltre all'aspetto meramente estetico e stilistico, sarà opportuno considerare con particolare attenzione e scrupolo anche il fattore spazio ed ingombro; a tal proposito sarà importante effettuare un sopralluogo nei nostri spazi, eseguendo una misurazione accurata, per verificare se il tavolo o i tavoli che intendiamo posizionare nei nostri spazi esterni, saranno compatibili, in riferimento a forma e ampiezza, con le misure e le rilevazioni effettuate. Da un punto di vista stilistico, non dovrete mai dimenticare che il tavolo o i tavoli che deciderete di acquistare e predisporre nei vostri spazi esterni, dovranno essere necessariamente abbinati con delle sedie. 

Consultando la nostra offerta di tavoli , i prodotti disponibili sono molti: potrete certamente dare sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto personale, per abbinare nel modo migliore il tavolo che scegliere di acquistare, con i diversi modelli di sedie disponibili all'interno del nostro catalogo: ad esempio potrete decidere di abbinare un tavolo Gimone A10, con delle sedie Ischia o con delle sedie Numana; un altro abbinamento potrebbe inoltre essere due o più sedie Stoccolma, con il relativo tavolo suggerito dai nostri esperti. Le sedie Stoccolma con tavolo abbinato, rappresentano delle soluzioni perfette, utilizzabili sia in ambienti esterni che in ambienti domestici: per le caratteristiche stilistiche che contraddistinguono questi prodotti, potrete disporre gli stessi, sia nella vostra cucina, che negli spazi del vostro giardino o terrazzo. 

arredamento_esterno_ristoranti_barNella scelta di un tavolo per un ambiente esterno è sempre molto importante considerare con attenzione la funzione che esso dovrà svolgere: se avete un attività di ristorazione o bar, e siete alla ricerca di tavoli e sedie da predisporre nel vostro spazio esterno, in tal caso, l’idea migliore potrebbe essere quella di acquistare tavoli di forma quadrata o rettangolare; questo perché tali forme garantiranno alla struttura la misura adeguata per appoggiare sul tavolo piatti, bicchieri, tazze e tazzine. Molto utilizzati soni i tavoli da bar rotondi, poiché questi arredi si adattano perfettamente per il posizionamento di tazzine e piattini, ottimizzando al meglio gli spazi, senza trascurare il comfort. Optando per un abbinamento di base, come ad esempio viene proposto nel caso delle sedie Stoccolma, si potrà beneficiare del vantaggio di avere un’ampia possibilità di soluzioni di posizionamento di tali arredi. 

Inoltre, ottobre e novembre sono certamente dei periodi particolarmente indicati per l’acquisto di arredi da esterni. In questo periodo infatti, il carico di lavoro dei produttori nel corso dell’alta stagione sarà terminato e si potrà beneficiare di molte soluzioni a disposizione a dei prezzi ancora più interessanti. Inoltre, nel periodo autunnale, potremo considerare con più tranquillità, l’aspetto relativo al calcolo dello spazio necessario per l’immagazzinamento degli arredi nel periodo invernale. Approfittate dunque delle numerose proposte di fine stagione.