Come scegliere la sedia da gaming

Il settore relativo alla vendita delle sedie da gaming , si è diffuso a macchia d’olio negli ultimi anni, in tutti i paesi europei: la grande diffusione di queste sedie e del commercio delle stesse è da imputarsi certamente a molti fattori, uno tra tutti la diffusione commerciale dei tornei internazionali, che hanno certamente dato notevole risalto a questi prodotti.

Il look che caratterizza le sedie da gaming, non passa certamente inosservato. L’esposizione mediatica è stata dunque uno dei principali responsabili del grandissimo successo delle sedie da gioco, riscontrato negli ultimi anni. Tuttavia, il successo di questi prodotti non deriva esclusivamente dall’importante interesse dei media, ma anche dalla consapevolezza sempre più insita nelle persone, di quanto sia oggi importante l’utilizzo di una sedia con requisiti di ergonomicità.

Utilizzare quotidianamente una sedia ergonomica , previene l’insorgere del mal di schiena e ci aiuta a non sovraccaricare la zona lombosacrale, che potrebbe con il tempo riportare dei danni.

Il successo delle sedie da gaming

Il grande successo ottenuto negli ultimi anni delle sedie da gaming, va inoltre ricercato nel fatto che anno dopo anno sono sempre più gli appassionati di videogames, che amano costruirsi la propria postazione di gioco personalizzata, confortevole ed ergonomica.

Le migliori sedie gaming ergonomiche

Il settore delle sedie da gaming, subisce quotidianamente un bombardamento pubblicitario, finalizzato a promuovere i diversi prodotti disponibili sul mercato, e non sempre caratterizzati da un’elevata qualità e da quelle caratteristiche che dovrebbero essere proprie di una sedia ergonomica. Per tale ragione è molto facile oggi rischiare di acquistare un modello di sedia da gaming di scarsa qualità, che non ci consentirà di ottimizzare la giusta postura nel corso delle nostre prolungate sessioni di gioco.

Tanto premesso, considerato il numero importante di prodotti che saturano il mercato, oggi è più che mai importante imparare a scegliere un modello di sedia da gaming di qualità, in grado di rispettare pienamente tutti i requisiti di ergonomicità, indispensabili per ottimizzare una postura corretta. Ecco di seguito i migliori consigli per un corretto orientamento nella ricerca di un modello di sedia da gaming.

Quale sedia da gaming scegliere?

Nella scelta di una sedia da gaming, sarà importante considerare una serie di fattori, estremamente importanti, soprattutto per un giocatore accanito che ama trascorrere davanti allo schermo del proprio computer, almeno 4 serate o più, nel corso della settimana.

Le statistiche dicono che un giocatore di videogames, per così dire “accanito”, arriverà a giocatore anche per 40 ore a settimana; sarà dunque ben comprensibile, esattamente come per le ore trascorse in ufficio, quanto è importante assumere una postura corretta, senza stressare in modo eccessivo la nostra schiena, e conseguentemente essere esposti a problemi di mal di schiena, che potrebbero in futuro tradursi in problematiche più serie.

La comodità è un altro fattore molto importante che dovrete assolutamente considerare nella scelta di una sedia da gaming; uno degli aspetti più importanti che dovranno caratterizzare la vostra sedia da gaming, sarà che la stessa non vi faccia stancare troppo presto, e che il mal di schiena non insorga dopo una sola settimana di gioco.

Le sedie ergonomiche da lavoro e da gaming, sono ideate e progettate proprio per le persone che si trovano per ragioni professionali o ricreative, a stare seduti per molto tempo di fronte allo schermo di un computer; per tale ragione, queste sedie sono caratterizzate da un design ergonomico, finalizzato a supportare la vostra schiena, scaricando il peso in modo corretto ed ottimizzando la vostra postura.

Requisiti e caratteristiche delle sedie da gaming

Una sedia da gaming di buona qualità, sarà il risultato di uno studio approfondito e complesso, per garantire all’utente una postura confortevole, salubre e corretta; per tale ragione le migliori sedie da gaming sono provviste di alcune regolazioni, per ottimizzare al meglio la seduta.

Tra le regolazioni che presentano le sedie da gaming vi sono in primis i poggia gomiti regolabili: a seconda dei movimenti che caratterizzano le regolazioni, vi sono poggia gomiti regolabili di tipo 2d, 3d e 4d.

Altro requisito fondamentale di una sedia da gaming è il supporto lombare, anch’esso regolabile, fondamentale per combattere la tendenza dell’utente ad assumere una posizione troppo curva, che potrebbe spalancare le porte all’insorgere della lombalgia.

Inoltre una sedia da gaming che può essere definita tale, dovrà presentare il supporto cervicale e l’inclinazione della seduta.

Materiali, struttura ed imbottitura di una sedia da gaming

Sedia gaming imbottita in ecopelle

Altri aspetti che dovrete considerare nell’acquisto di una sedia da gaming, saranno i materiali impiegati per la sua realizzazione, la solidità della struttura e la qualità dell’imbottitura. Evitate assolutamente di acquistare una sedia da gaming di scarsa qualità, che andrà a deteriorarsi velocemente e allo stesso tempo risulterà deficitaria per quanto attiene ai requisiti di ergonomicità suddetti.

Nella scelta di una sedia da gaming di qualità, sarà molto importante il controllo del tipo di materiali impiegati per la sua realizzazione. Sarà inoltre importante nella scelta di una sedia da gaming, verificare la solidità della struttura di seduta e schienale.

In commercio vi sono principalmente tre tipologie di strutture con le quali vengono realizzate le sedie da gaming: struttura in acciaio, in alluminio e strutture ibride; queste ultime sono costituite dall’impiego di un mix di materiali, che comprendono solitamente alluminio e plastica dura. Indipendentemente dal materiale impiegato per la realizzazione di seduta e schienale, sarà importante verificare la solidità della struttura della sedia da gaming che vi accingete ad acquistare.

Anche l’imbottitura è un elemento molto importante da considerare nella scelta di queste sedie: solitamente l’imbottitura che costituisce le sedie da gaming, è realizzata con l’ausilio di schiuma; vi sono inoltre in commercio modelli di imbottitura traspirante, che si avvalgono dell’utilizzo di un’apposita rete.

La nostra proposta di sedie da gaming

La proposta di sedie da gaming tavolisedie.com, si articola in modelli caratterizzati da un alto profilo qualitativo, disponibili a prezzi assolutamente interessanti; sedie da gaming di qualità, dal design moderno e dalla grande ergonomicità e comfort, come Poltroncina Las Vegas Ragazzino , con rivestimento in ecopelle e struttura con sistema di alzata a gas, disponibile nelle colorazione nero blu e nero rosso.

La nostra proposta di sedia da gaming per adulto è Poltrona Gaming Las Vegas Adulto , anch’essa con rivestimento in ecopelle, meccanismo oscillante bloccabile e regolazione di tensione della spinta.