Dove trovare una sedia in ferro battuto da giardino

Per arredare gli spazi di una casa, spesso si decide di acquistare elementi di arredo in ferro battuto e in particolare tavoli e sedie. Questi arredi contribuiscono notevolmente a rendere gli ambienti esterni ricchi di fascino e caratterizzati da un appeal minimale, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante. Se siete affascinati da questi arredi e avete pertanto intenzione di acquistare delle sedie in ferro battuto da giardino, oggi vi forniremo i migliori consigli ed indicazioni per guidarvi nell’acquisto.

Caratteristiche principali delle sedie in ferro battuto

L’arte della lavorazione del ferro battuto affonda le proprie radici nell’antichità: queste opere d’arte di arredo e design, sembrano davvero non smarrire il proprio fascino e appeal; in commercio è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti, che riscontrano sempre notevole interesse da parte di tutti gli interessati ed amanti di questo tipo di stile d’arredo. Il ferro battuto viene da sempre lavorato e applicato a strutture d’arredo quali tavoli, sedie, letti, ma anche cancelli, portoni e i più svariati oggetti, quali lanterne, panche ed infissi.

Caratteristiche sedie in ferro battuto

In particolare, le sedie per giardino in ferro battuto  sono degli elementi di design perfetti per operare l’arredamento di spazi interni, ma anche di spazi esterni, ed in particolare di giardini e terrazzi. Sul mercato è possibile reperire sedie in ferro battuto in grado di adattarsi alle diverse tipologie di stili di arredo, che caratterizzano spazi interni e spazi esterni; vi sono sedie in ferro battuto caratterizzate da linee decisamente sobrie ed essenziali e sedie invece caratterizzate da design decisamente più complessi, che presentano talvolta decorazioni minuziose e geometrie particolarmente raffinate ed eleganti.

La nostra offerta commerciale, che esamineremo in seguito, vi propone a tal proposito un’ampia varietà di stili: nel nostro catalogo potrete visionare moltissimi prodotti, caratterizzati da un rapporto qualità prezzo senza eguali, sul mercato di settore di riferimento.

Tipologie di sedie in ferro battuto

La scelta di una sedia in ferro battuto potrà ricadere su un modello semplice o provvisto di braccioli, su una sedia imbottita o meno o su modelli caratterizzati da differenti stili e forme. Oggi è possibile acquistare sedie in ferro battuto, in grado di adattarsi armoniosamente a tutti gli ambienti: vi sono sedie che costituiscono fedeli riproduzioni di alto profilo di opere classiche, ed arredi caratterizzati invece da linee particolarmente sobrie e minimali, per un ambiente più giovane e moderno.

Le sedie in ferro battuto vengono oggi realizzate con l’ausilio di tecniche di lavorazione del ferro manuali o che si avvalgono dell’utilizzo di strumenti specifici, in grado di rendere la superficie del ferro scabra: solitamente per la lavorazione e la realizzazione di questi arredi, vengono impiegate sabbia e acqua, oltre a prodotti coloranti, che conferiscono alla sedia quel tocco stilistico vintage, molto gradito da molte persone. Alcune sedie in ferro battuto, vengono inoltre trattate con l’ausilio di cera d’api, o oli particolari, in grado di conferire all’arredo un aspetto particolarmente lucido e brillante.

Dove acquistare sedie in ferro battuto

Per l’acquisto di una sedia da giardino in ferro battuto, è doveroso precisare di come i maestri artigiani abili nella lavorazione di questo tipo, sono gli italiani: il nostro consiglio di acquisto non può dunque prescindere dalla scelta di un prodotto italiano.

Il mercato degli arredi in ferro battuto è particolarmente vasto e variegato: per tale ragione è oggi indispensabile affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un grande professionista, in grado di proporvi arredi caratterizzati da un’elevata qualità, a prezzi competitivi con il mercato di settore di riferimento: a tal proposito, tavolisedie.com è il professionista che fa al caso vostro, in grado di proporvi un’ampia gamma di arredi, in grado di rispondere concretamente alle esigenze tecniche e stilistiche di ognuno.

La nostra proposta commerciale di sedie in ferro battuto

Esaminando la nostra proposta commerciale relativa a sedie in ferro battuto, potrete prendere visione delle caratteristiche tecniche del modello sedia Stoccolma : questo modello è particolarmente adatto per essere inserito nel contesto di attività commerciali, quali bar, ristoranti, caffetterie, tavole calde, locali alla moda e di tendenza, ma soprattutto locali che possono vantare uno spazio esterno. Utilizzabile in spazi aperti, il modello sedia Stoccolma è perfetto per essere predisposto anche in ambienti domestici, come la cucina, o il vostro giardino o terrazzo. Sedia Stoccolma è realizzata con l’ausilio di un telaio composto da un tubo di acciaio del diametro di 22 millimetri. Il sedile è realizzato con lamiera di acciaio forata. Questo modello ha subito un trattamento di cataforesi, seguito da verniciatura a polveri termoindurenti di colore bianco, alluminio, o grigio scuro goffrato. Sedia Stoccolma è impilabile e potrà pertanto garantire la massima ottimizzazione dei vostri spazi, sia nel caso di posizionamento in un contesto di spazio interno che di spazio esterno.

Dove acquistare sedie in ferro battuto da giardino

Molto interessante e minimale, il modello Sedia Leida , anch’essa ideale per essere predisposta in ambienti commerciali di ristorazione, quali mense, tavole calde o fredde, ristoranti, bar, gelaterie, e pasticcerie; inoltre Sedia Leida risulta perfetta per essere predisposta anche in contesti di sale d’attesa, reception e studi professionali. Il colore della seduta potrà essere scelto in riferimento alla nostra cartella colori: disponibili le tinte Blu Ral, Rosso Ral, Nero, Verde Pistacchio e Grigio Ral. Il telaio è realizzato con l’ausilio di un tubo di acciaio del diametro di 6 millimetri, verniciato a polveri termoindurenti di colore nero, alluminio oppure cromato. La seduta è realizzata in polipropilene, di colore a scelta. Anche questo modello è impilabile e vi aiuterà pertanto all’ottimizzazione dei vostri spazi. Si tratta di un prodotto sottoposto con esito positivo alle prove UNI di resistenza a fatica dal Catas.

E ancora potrete decidere di acquistare il modello Sedia Pieghevole Lana e il moderno modello Sedia Enza; disponibili inoltre nella nostra ampia gamma di prodotti che costituiscono la nostra proposta commerciale, i modelli Sedia Pavia 2, Sedia Olbia, Sedia Vintage Anita, Sedia Ravenna, Sedia Miami, Sedia Madrid, Sedia Modena, Sedia Torino, Sedia Parigi, Sedia Milano, Sedia Milano 2, Sedia Genova, Sedia Numana, Sedia Parma, Sedia Lsd Wood, e molti altri prodotti, caratterizzati da un elevato livello qualitativo e disponibili a prezzi davvero interessanti ed estremamente competitivi.

Related products